Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: AUTORE
x

1.
€ 22,00
EAN-13: 9788891790729
Alessandro Amadio
Efficienza per competere. La strategia, il modello e gli strumenti per uno sviluppo innovativo delle prestazioni aziendali
Edizione:Franco Angeli, 2020
Collana:Azienda moderna

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 22,00
Descrizione

Descrizione del libro

Quando possiamo definire un'azienda efficiente? La domanda non é così banale e la risposta non é affatto scontata. Un'azienda che pianifica strategie di competitività , che introduce un modello analitico di miglioramento dei processi, che impiega strumenti di gestione innovativi particolarmente efficaci in una logica di miglioramento continuo, e che produce redditività  valorizzando le proprie risorse umane, può essere considerata oggettivamente efficiente. "Efficienza per competere" costituisce un nuovo progetto di gestione aziendale in grado di portare rapidamente il valore alle imprese sviluppando le prestazioni, garantendo efficienza e competitività  a tutti i processi aziendali attraverso un modello innovativo che adotta strumenti avanzati di gestione aziendale e di controllo strategico delle prestazioni e che prevede la sincronizzazione dei processi e delle attività  attraverso la teoria dei vincoli. Il testo, impostato con approccio analitico ma con taglio operativo, é strutturato in otto capitoli indipendenti, ma collegati e interrelati, riconducibili ad altrettanti pilastri eccellenti che costituiranno nell'insieme l'elemento propulsore dello sviluppo delle prestazioni aziendali. Non mancheranno richiami alla lean manufacturing così come alla world class manufacturing e alla theory of constraints ma con un approccio nuovo, integrato e sinergico. La presenza di matrici, tabelle, diagrammi di flusso ed esempi pratici rende particolarmente agevole la lettura e la fruibilità  del testo in funzione del suo utilizzo a supporto di un progetto di miglioramento aziendale.

Aggiungi al Carrello
2.
€ 23,00
EAN-13: 9788856847970
Alessandro Amadio
Value Supply Flow. La strategia del flusso valore in un contesto supply chain oriented
Edizione:Franco Angeli, 2012
Collana:Direzione e progettazione dei processi

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 23,00
DescrizioneNell'attuale contesto storico caratterizzato da una profonda crisi dei mercati internazionali, dalla scarsità  di liquidità  e dalla feroce concorrenza delle economie emergenti dei paesi cosiddetti "low cost", è fondamentale incrementare la velocità  e l'efficacia del flusso logistico. Solo così è possibile garantire un servizio eccellente al mercato e insieme migliorare il rendimento delle risorse economiche messe in campo, assicurando nel contempo elementi fondamentali di vantaggio competitivo oltre che di sviluppo per le nostre realtà  aziendali. Value Supply Flow, interpretando le attuali necessità  aziendali e dei mercati, rappresenta una metodologia rigorosa e di provata efficacia, in grado di incrementare i risultati aziendali e di filiera attraverso la realizzazione di un flusso logistico del valore sincronizzato, particolarmente veloce e privo di dispersioni. Tale metodologia si basa su una pianificazione dei fabbisogni scientifica, su un approccio analitico orientato al risultato e caratterizzato da azioni consequenziali e concatenate indirizzate verso gli obiettivi di livello progressivamente superiore e sull'uso degli strumenti tipici del miglioramento continuo, della teoria delle condizioni, della teoria della combinazione e della teoria dei vincoli. Obiettivo principale di questo volume è dunque spiegare come velocizzare efficacemente la remunerazione dei fattori di produzione e ridurre il valore medio dei materiali in transito lungo la filiera, grazie agli effetti della aggressiva velocizzazione dei flussi dei materiali e dell'incremento della resa logistica. Per vincere la competizione con le aziende dei mercati emergenti. Alessandro Amadio ha consolidato significative esperienze nello sviluppo di logiche avanzate di pianificazione, di acquisto, di logistica integrata, nonché dell'outsourcing strategico in aziende leader europee nei settori alimentari e del packaging. Attualmente dirige la Supply Chain della multinazionale del packaging Scandolara S.p.A. Per i nostri tipi ha pubblicato, tra gli altri, Logistica integrata in ambiente supply chain (2004), Performance Analysis Management (2005), Supply Chain Excellence (2006), Professional Outsourcing (2008) e, con Umberto Paparelli, Turnaround Plus + (2009).

Aggiungi al Carrello


© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione